Edilizia.com


138927 Operatori, 137 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

I Sistemi Reynaers Aluminium protagonisti del Ferrari World di Abu Dhabi

Il favoloso Ferrari World di Abu Dhabi, realizzato con avveniristiche utilizzazioni dei sistemi Reynaers, è stato l'oggetto di un Seminario alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Philip Willems, Group Technical Manager di Reyaners Aluminium ha presentato agli studenti un quadro gene...

Il favoloso Ferrari World di Abu Dhabi, realizzato con avveniristiche utilizzazioni dei sistemi Reynaers, è stato l’oggetto di un Seminario alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

Su invito del professor Paolo Rigone, docente di Progettazione dell’Involucro Edilizio, Philip Willems, Group Technical Manager di Reyaners Aluminium, espressamente venuto da Duffel, in Belgio (sede centrale del Gruppo), ha presentato agli studenti un quadro generale dell’azienda e dei suoi prodotti tecnologicamente più avanzati, approfondendo, come caso di studio, gli aspetti tecnici della realizzazione del Ferrari World, il prestigioso parco tematico dedicato alla Scuderia di Maranello, destinato a divenire un must per i turisti che si fermano negli Emirati.

In particolare, i sistemi Reynaers Aluminium sono stati utilizzati per il maestoso imbuto di cristallo (quasi cento metri di diametro) aperto al centro della struttura al cui centro si erge una torre di 62 metri di altezza: realizzazioni che hanno consentito a Reynaers di esprimere al meglio la propria capacità di individuare soluzioni innovative ed efficaci.

“Il contatto diretto con gli studenti, destinati a diventare i professionisti con i quali lavoreremo in futuro, ha detto Philip Willems, costituisce un aspetto importante del ruolo che Reynaers Aluminium si è disegnata nel settore: siamo grati al professor Rigone e al Politecnico di Milano per avere organizzato questo Seminario, sperando di poter ripetere l’esperienza in futuro”.

Il Seminario si è concluso con una sessione di domande e risposte, nel corso della quale gli studenti hanno dimostrato interesse sia per il Ferrari World che per la produzione Reynaers e il settore dei serramenti in alluminio.
 

Redazione Edilizia.com
22 Giugno 2011

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper