Edilizia.com


138927 Operatori, 128 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Durc, attività legali e recupero crediti

Lunedì 30 e martedì 31 maggio a Udine si riuniscono i rappresentanti di 119 enti paritetici per il per fare il punto su attività legali, recupero crediti e Durc. Obiettivo principale del seminario è dunque fare il punto sulle attività legali degli enti paritetici....

Il prossimo 30 e 31 maggio presso la Sala Congressi del quartiere fieristico di Udine, si terrà il seminario nazionale sulle attività legali delle Casse edili, indetto dalla Cnce, Commissione nazionale paritetica per le Casse edili.

Obiettivo principale del seminario è fare il punto sulle attività legali degli enti paritetici:

  • recupero crediti,
  • procedure concorsuali,
  • regime di esenzioni,
  • responsabilità solidale,
  • aspetti legali del documento unico di regolarità contributiva (Durc)
  • gestione del credito a livello transnazionale.

I relatori, esperti tecnici qualificati sono appartenenti al mondo universitario o a quello delle professioni: avvocati ed esperti in diritto del lavoro o giudici.

Dopo un breve intervento di saluto dell’ing. Piero Petrucco, che parlerà a nome del comitato di presidenza della Cassa edile di Udine e del presidente del Cnce Franco Osenga, l’apertura dei lavori e l’introduzione ai temi della prima giornata sarà affidata al prof. Pasquale Sandulli, ordinario di diritto commerciale dell’Università La Sapienza di Roma.

Spettera invece a Debora Serracchiani, avvocato ed europarlamentare, la responsabilità di guidare un dibattito tra altri illustri relatori: Umberto Apice, sostituto Procuratore generale presso la Corte di Cassazione, Lorenzo Massarelli, magistrato del Tribunale di Tolmezzo (UD) e l’avvocato Francesca Squicciarini del Cnce.

Nel corso della seconda giornata Alessandro Brignone, docente di diritto del lavoro presso la facoltà di economia dell’Università degli Studi Roma Tre, sarà impegnato nell'affrontare il tema della responsabilità solidale.

Negli interventi dell’avvocato Serena Gargano del Foro di Bergamo e dell’avv. Francesco Paolo Mansi del Foro di Udine si parlerà invece di Durc e di gestione del credito transnazionale

Il dibattito sarà moderato dall’avvocato Michele Ferrari, legale della Cassa edile di Udine. Affidate invece al vicepresidente del Cnce Franco Turri, che chiuderà i lavori dell’assemblea alle 12:30, le conclusioni del seminario.

Redazione Edilizia.com
28 Maggio 2011

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper