Home > Dry Wall System > DryMalt

DryMalt - Dry Wall System


Malta universale risanante microporosa per intonaci e finiture

Descrizione
Malta universale risanante microporosa composta da calci naturali idrauliche nhl 3.5 (en 459-1), caolini calcinati selezionati, pozzolane micronizzate, terre argillose naturali, inerti leggeri eco compatibili ed eco sabbie costituite da inerti naturali (en 13139).

Dove utilizzarla
La malta è specifica per il trattamento e la rifinitura di murature colpite da umidità e sali in particolar modo per restauri di pregio o per interventi di qualità secondo i canoni del benessere e del rispetto per l’ambiente dettati dalla vera bioedilizia.

Vantaggi

  • Una sola malta naturale bio eco compatibile, per eseguire il trattamento di risanamento
  • materie prime certificate calci (en 459-1) e sabbie naturali (en 13139)
  • malta di color bianco a granulometria fine per un effetto “rasatura a civile”

Modo di utilizzo

Preparazione della malta:
ad ogni sacco di drymalt da kg 25 aggiungere circa 5,5 litri (22 %) di acqua pulita e non sotto i +10° c di temperatura; il prodotto può essere impastato in betoniera (7/8 minuti), con trapano mescolatore (5 minuti) o con mescolatrice automatica aggiungendo acqua fino ad ottenere una malta soda e plastica.

Preparazione di supporti:
asportare il vecchio intonaco per un’altezza minima di circa tre volte lo spessore del muro sopra il segno visibile dell ’umidità . I supporti da intonacare devono essere stabili, puliti da polveri, grassi, parti incoerenti tramite sabbiatura o idrosabbiatura ed infine lavati; in casi di murature da consolidare o miste, composte da più elementi di natura diversa (sassi e mattoni), applicare su tutta la super ficie uno strato di almeno 20 mm e lasciarlo maturare 10 giorni. Verificare che il grado di assorbimento della muratura sia uniforme e soddisfi le norme richieste. Bagnare accuratamente la muratura e aspettare che l’acqua in superficie evapori, ma che il supporto sia umido; (nel periodo estivo procedere a piccole zone assicurandosi che in fase di applicazione la superficie sia sempre umida).

Posa della malta:
applicare la malta, manualmente con cazzuola o meccanicamente con intonacatrice vite a polmone o pompa, per uno spessore di almeno 20 mm in due passaggi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro; (in caso in cui si debba applicare spessori di intonaco superiori a 20 mm applicare in più mani max 15 mm aspettando che lo strato precedente sia sufficientemente maturato); dopo alcuni minuti procedere alla livellatura con staggia.

Finiture:
dopo circa 48/72 ore sempre con lo stesso prodotto stendere la rasatura utilizzando una spatola metallica a taglio di 45°, applicando una prima sottilissima mano di finitura avendo cura di pressarla bene nella porosità dell’intonaco di fondo; applicare una seconda mano di prodotto sempre con spatola metallica incrociando il senso d’applicazione nello spessore minimo ad ottenere la finitura desiderata (massimo 4 mm); a rassodamento avvenuto, (durante l’inverno i tempi possono allungarsi) il prodotto applicato potrà essere rifinito con frattazzo in spugna o spatola americana.

Precauzioni d’uso
Il prodotto contiene calce idraulica naturale, può provocare gravi lesioni oculari ed essere irritante per la pelle: utilizzare occhiali, guanti e tute protettive.

Confezioni
Sacchi carta da kg 25 su pallet a 4 vie da kg 1000. Conservare in luogo coperto e asciutto.

Documenti


Scheda Tecnica



Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via Augusto d'Andrea, 2
00048 Nettuno (Roma)


Sito Web

5104 visualizzazioni.

201 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


DWS LITHOS N
DWS LITHOS N
Consolidante per materiali lapidei per esclusivo uso professionale
DWS 1000
DWS 1000
Sistema monocomponente. Altissima fluidità ed elevata bagnabilità
Dfs 330 Lv
Dfs 330 Lv
Resina poliuretanica idroespansiva monocomponente
Packer da iniezione
Packer da iniezione
Packer in nylon per iniettare resine, munito di valvola di non ritorno
Poliur lv
Poliur lv
Basata su resine "poliureiche" resistenti agli "uv" con elevatissime proprieta elastiche