Dakota Italia S.p.A.


prova1.jpg

Dakota Italia s.p.a. nasce nei primi anni ottanta come azienda dedita allo stampaggio di materie plastiche. Da principio si dedica alla produzione di prodotti per l’edilizia conto terzi. Nel 1989 Dakota Italia s.p.a entra nella distribuzione diretta ai rivenditori edili dei propri prodotti. Crea una rete commerciale dapprima nel triveneto, poi, nel 1990, copre tutto il territorio nazionale con circa 20 collaboratori. In seguito allo sviluppo della rete commerciale e delle esigenze del mercato Dakota Italia amplia i suoi uffici commerciali e i magazzini commerciali, acquisendo nel 1991 un nuovo capannone. Inizia una scalata di Dakota nel mercato italiano, che vede sempre più aumentare le vendite dei propri prodotti. Grazie a questo e grazie alla filosofia “d’investimento” del titolare, Dakota costruisce un nuovo capannone per la produzione nel 1998. E’ in questo momento che l’azienda fa il salto di qualità: è la produzione il vero core business di Dakota, e la nuova struttura ne è una prova palese, visto che l’azienda costruisce una realtà produttiva all’avanguardia.

Lo sviluppo in termini qualitativi della produzione porta Dakota Italia a investire anche all’estero, precisamente in Romania, dove nel 1999 acquisisce una realtà produttiva dedita alla lavorazione del legno. Nello stesso anno, Dakota realizza un nuovo capannone logistico in Italia per rispondere alle continue esigenze di servizi sempre più celeri. L’anno 2000, raggiunti risultati mai così importanti, sancì la trasformazione in Società per Azione e la creazione di una nuova organizzazione commerciale la cui struttura “divisionale” consente a Dakota Italia spa il presidio, il consolidamento e lo sviluppo delle diverse aree di business nelle quali opera. Il 2002 segna invece lo sviluppo di Dakota all’estero nella distribuzione commerciale: vista infatti la grossa richiesta dei propri prodotti da parte di clienti provenienti dalla Spagna e dal Portogallo, decide di costruire un capannone logistico a Valencia (Spagna) e acquistarne uno a Leiria (Portogallo).

Da qui la creazione e lo sviluppo di una rete commerciale che ad oggi conta 35 collaboratori in Spagna e 15 in Portogallo. Nello stesso anno, 2002, vista l’esigenza di ottimizzare i rapporti con la Cina, Dakota apre un ufficio commerciale a Beijing (Pechino), per avere un controllo diretto sui rapporti con l’Asia. Dakota nel 2005 inaugura i nuovi uffici commerciali in cui trovano spazio la professionalità e la disponibilità dei nostri dipendenti, sempre più ricercate dalla nostra clientela. A fine del 2006 Dakota si sforza ancora, seguendo sempre quella volontà “d’investimento” del titolare, aprendo una commerciale anche in Romania. Mercato in forte espansione in cui Dakota crede e che ad oggi conta già di 20 collaboratori, 2 capannoni logisitici (Tirgu Neamt e Arad) e un ufficio commerciale a Bucharest. E’ una storia in continua evoluzione, perché l’azienda ha collaboratori e dipendenti che non si accontentano, la maggiorparte dei quali è nata insieme a Dakota Italia. Qualche numero: 25 anni di esperienza nella lavorazione di materie plastiche 2 sedi produttive 5 sedi logistiche 250 dipendenti 350 collaboratori 140.000 metri quadri di proprietà di cui 75.000 coperti 1.500 prodotti tutto questo ci ha portato ad essere il leader in Italia nel nostro settore per fatturato, crescita e servizio.

 

sededakota.jpg dakota.jpg dakota.jpg

 


Categorie Merceologiche


ATTREZZATURE, MACCHINE e MACCHINARI
Fissaggio e Tassellaggio

MATERIALI EDILI
Infissi, Laterizi, Metalli Grigliati Chiusini Gabbioni, Pavimentazioni, Plastica e Tubature, Reti per vari usi



Condividi


Dati Aziendali

Via Don Cesare Scala N° 55
37020 Brentino Belluno (Verona)


Sito Web

37182 visualizzazioni.

1697 visite al sito.

Contatta l'Azienda


Mappa


Prodotti


Supporto per Quadrotti 3D - Scopico
Supporto per Quadrotti 3D - Scopico
Nuovo supporto per quadrotti 3D-Scopico di Dakota con altezza regolabile, ...
Accessori per isolamento a cappotto
Accessori per isolamento a cappotto
I componenti del sistema a cappotto costituiscono un kit unico ed ...
Canaletta Taurus
Canaletta Taurus
La nuova linea di canalette TAURUS in polietilene ad alta densità; una pratica ed economica ...
Mega-Net ETAG 004
Mega-Net ETAG 004
Mega-Net:Rete portaintonaco realizzata con filati di vetro prodotti da Vertex Saint-Gobain.
Tassello ad espansione
Tassello ad espansione
Tassello ad espansione con chiodo in nylon PA6-30% fibra di vetro ...