Daliform Group

Dall'esperienza Daliform nasce Daliform Group: avanguardia e innovazione in edilizia....

daliformgroup_logo.jpgIl 15 Aprile 2009 la Daliform Group srl, con sede in Gorgo al Monticano TV, ha ereditato il prestigioso e impegnativo testimone della Daliform Srl, azienda Pordenonese che fin dal 1993 è stata all’avanguardia nella creazione di prodotti evoluti per l’edilizia.

L’azienda, con il suo personale tecnico di ingegneri altamente qualificati e con una forte propensione alla creazione di prodotti innovativi, ha contribuito a migliorare il modo di costruire con particolare riferimento ai vespai ventilati e ai solai alleggeriti bidirezionali e non.

Tra i marchi più famosi si annovera il prestigioso IGLU' la cui notorietà è stata tale che il sistema è stato inserito nel "Manuale dell'architetto", curato da Bruno Zevi ed ha rivoluzionato il mondo dell'edilizia, divenendo un prodotto di uso comune nella realizzazione di vespai aerati.
Altri articoli frutto della creatività aziendale, anch’essi altrettanto innovativi nello scenario dei prodotti da costruzione, sono: l’ATLANTIS e l’U-BOOT; entrambi premiati per la loro validità da un grande successo commerciale.

Oggi questo patrimonio di innovazione e creatività passa nelle mani di Daliform Group, fulgido esempio di un’integrazione industriale di successo; una summa di competenze che spazia dal mondo delle applicazioni edili e dei fabbisogni costruttivi al mondo della produzione industriale, della conoscenza dei polimeri e della loro trasformazione in prodotti di plastica.

iglu2.jpgimage04.jpg

L’altra metà della Daliform Group è un'azienda di solida e storica tradizione industriale, dotata di spiccata competenza nel settore della produzione dei manufatti in plastica mediante la tecnologia dello stampaggio ad iniezione: la “T.P.S. - Tecnologie Plastiche e Stampi” le cui produzioni spaziano in diversi ambiti applicativi tra i quali spicca, per rigore tecnico e qualitativo, il settore automotive .

«Questa operazione – ha dichiarato Dott. Antimo Riccardo Albertini, Presidende del CDAsi inserisce nella più ampia strategia di crescita intrapresa dall’Azienda attraverso una ambiziosa “integrazione verticale” delle proprie attività: Capire cosa serve al mondo edile anticipandone i bisogni, concepire al meglio la soluzione da offrire (efficace, pratica, economica), industrializzarla secondo tecniche che conosciamo bene e produrla in modo impeccabile. Il tutto condito con un servizio ante e post vendita molto apprezzato dal cliente ».

Dal 15 aprile 2009 quindi, la sede si è spostata da Pordenone a Gorgo al Monticano (TV) dove Daliform Group srl produce direttamente i propri prodotti riconfermandosi leader nel mercato sia nazionale che estero.

22 Luglio 2009