Tassullo per l'Abruzzo

Partner del convegno "Il terremoto in Abruzzo: la gestione dell'emergenza e le lezioni apprese"...

Numerose le soluzioni per l’isolamento termico che l’azienda ha presentato al Saie presso lo stand dei Costruttori Casa Clima. Durante la medesima kermesse, il 30 ottobre, Tassullo è stato inoltre partner tecnico- scientifico del convegno “Il terremoto in Abruzzo: la gestione dell’emergenza e le lezioni apprese”, promosso da Assorestauro.

Presso lo stand dei Costruttori Casa Clima, si sono fornite informazioni sulla gamma completa di prodotti Tassullo e nello specifico sui materiali in grado di migliorare l’isolamento termico degli edifici e contribuire così al risparmio energetico.

Tra le molteplici proposte, i visitatori hanno potuto conoscere i sistemi a cappotto Tassullo, naturali ed eco-compatibili perché costituiti da specifici pannelli isolanti abbinati a mirate tipologie di collanti rasanti di calce idraulica naturale ed in particolare il sistema cappotto T-Brown. Ideale per edifici con pareti in legno e case in muratura, T-Brown - caratterizzato dal pannello in fibra di legno e dal collante rasante TK01/Ch, di calce idraulica naturale BIO-E NHL- presenta un’elevata traspirabilità, è altamente ecologico, traspirante e altamente permeabile al vapore acqueo.

sistemi_a_cappottoa.jpg

Oltre a tali sistemi, sono stati esposti i prodotti Tassullo per la pavimentazione: fonoassorbenti ed anch’essi contraddistinti da un’elevata coibentazione,tali materiali sono in grado quindi di migliorare la performance energetica degli edific, garantendo al contempo un miglior benessere abitativo.
La presenza fieristica dell’azienda si è concretizzata inoltre in una seconda iniziativa, la partecipazione - in qualità di partner tecnico-scientifico - al convegno “Il terremoto in Abruzzo: la gestione dell’emergenza e le lezioni apprese”. promosso da Assorestauro.

Il meeting sulla gestione dell’emergenza nella tutela dei beni culturali relativamente al terremoto abruzzese, ha fornito un’analisi approfondita dei danni subiti dagli edifici e dei comportamenti strutturali delle murature. Il convegno ha visto tra gli altri importanti interventi, il prezioso contributo del Prof. Claudio Modena, esimio docente di tecnica delle costruzioni presso l’Università di Padova, noto esperto nell’ambito dell’anti-sismica, nonché membro del Comitato Scientifico REFICERE di Tassullo.
24 Novembre 2009