TECHNODOMUS 2010

Macchinari e accessori per la lavorazione del legno e tecnologie per il legno strutturale....

TECHNODOMUS 2010, INTERNAZIONALE E IN COSTANTE CRESCITA

Rimini Fiera, 20-24 aprile 2010

Rimini Ottobre 2009 – Procede a gran ritmo la definizione delle aree espositive di TECHNODOMUS 2010, il Salone dell'Industria del Legno per l'Edilizia e il Mobile in programma a Rimini Fiera da martedì 20 a sabato 24 aprile 2010.

riminifiera3.jpg

Due i fronti operativi in questa fase: completare l’area espositiva per migliorare la performance della prima ed ottima edizione, innalzare il profilo di internazionalità della manifestazione.

Azioni che hanno il privilegio di collocarsi in un contesto vincente che è rappresentato dal mix di componenti offerto dal territorio riminese: un quartiere moderno, raggiungibile e ospitale; una rete di servizi logistici efficienti e competitivi sui costi; una qualità di accoglienza nel post fiera senza eguali.

LA PROMOZIONE

Lo staff organizzativo di TECHNODOMUS ha appena pianificato una prima campagna di comunicazione pubblicitari a sostegno della promozione della fiera. Radio e quotidiani nazionali, oltre alla stampa specializzata, saranno interessati da questa azione che rappresenta il primo step della strategia studiata.

“Parallelamente – dice Marco Cecchini, project manager della manifestazione - a partire dai mercati riguardanti Germania, Francia, Spagna e dell’Est Europa, sono state pianificate le pagine pubblicitarie sulle riviste di settore siti online, proprio per incrementare la visibilità sul target prioritario di Rimini Fiera: aziende e visitatori stranieri a TECHNODOMUS 2010."

technodomus_2.jpg

INTERNAZIONALITA’

Oltre alla campagna pubblicitaria già in pieno svolgimento, Rimini Fiera ha anche attivato la collaborazione con due società specializzate per raccogliere l’adesione di buyer esteri provenienti dai mercati UK, Asia, Turchia, Egitto a Paesi del Nord Africa.

“Oltre a questa attività specifica – spiega Alessandro Piccinini, responsabile dell’ufficio marketing estero di Rimini Fiera – è attiva la rete di venti agenti esteri di Rimini Fiera, operativi in tutte le aree di primario interesse economico per le nostre manifestazioni. Una rete di relazioni che già nella prima edizione di TECHNODOMUS ha prodotto eccellenti risultati e che cercheremo di migliorare nel 2010”.

ESPOSIZIONE

L’importante novità di TECHNODOMUS 2010, sul fronte del lay out espositivo, riguarda l’aumento dei padiglioni occupati, che passeranno da sei a otto. La suddivisione generale prevista è di riservarne sei alla seconda lavorazione del legno, dei quali uno alla finitura. Uno sarà dedicato alla prima lavorazione del legno ed uno all’edilizia in legno. Qui va registrata l’adesione di Hundegger, un altro marchio leader che sceglie TECHNODOMUS per la sua presenza fieristica.
L’aumento dei padiglioni comporterà l’apertura di un secondo ingresso, nel 2010 saranno aperti quelli Sud e Ovest del quartiere di Rimini Fiera.
23 Ottobre 2009