Maxigesso by Maxitalia

Il sistema Maxigesso: comporre pannelli in base a specifiche necessità di progettazione....

Per l’azienda toscana il comfort abitativo ed il rispetto per l’ambiente fanno parte della propria missione e dei propri valori fin dalla nascita, che risale al 1993. Tenendo presenti le recenti trasformazioni dell’abitare, Maxitalia ha sviluppato la propria attività in modo da soddisfare le crescenti aspettative di comfort abitativo.
La continua ricerca tecnica di materiali innovativi per la produzione e la commercializzazione di prodotti per l'edilizia e in particolare per l'isolamento termico e acustico, consente di avere un’offerta che spazia dai sistemi per tetti in legno ai materiali realizzati su misura, da un'ampia gamma di prodotti per l'acustica fonoassorbenti e fonoimpedenti agli isolanti naturali in fibra di legno.

maxitalia.jpg

L'azienda offre, inoltre, una consulenza tecnica specializzata a supporto di progettisti, rivenditori e imprese durante l'elaborazione di progetti e sistemi completi, finalizzati all'ottenimento del massimo grado di confort abitativo, per un ambiente domestico, lavorativo, o di svago protetto dal rumore, dall'acqua, dal freddo. Maxitalia effettua sempre una continua ricerca e sperimentazione delle varie tipologie applicative in cantiere. In questi anni sono state effettuate circa 500 prove in opera in cantiere in tutto il territorio nazionale. Questo ha consentito di raggiungere risultati eccellenti e certezza di efficacia dei vari sistemi proposti.

Dall’anno scorso Maxitalia ha lanciato la campagna dell’obiettivo 55 che consente di valorizzare gli edifici per tutte le tipologie costruttive. Accanto all'impegno costante nel settore commerciale, Maxitalia impiega energie in un'intensa attività di formazione ed informazione; promuove infatti incontri gestiti dai distributori di zona o di area, finalizzati alla diffusione dell'informazione tecnico-applicativa e all'aggiornamento sui temi della termica e dell'acustica. Inoltre, organizza convegni e incontri in collaborazione sia con i diversi ordini professionali del settore che con le Facoltà Universitarie di tutta Italia.

Al primo posto c'è l'attenzione all'uso limitato delle risorse, all'utilizzo di materie riciclabili e di fonti di energia rinnovabili. I prodotti offerti dal mercato internazionale e scelti da Maxitalia devono avere un requisito di alta qualità, ma devono anche garantire di essere stati realizzati con la massima attenzione per l'ambiente così come definito nei più recenti accordi internazionali con i quali ormai ogni Stato deve confrontarsi.

I suoi partners privilegiati sono le aziende europee:

• BASF AG - multinazionale della chimica nota in tutto il mondo;
  • Gutex Holzfaserplattenwerk - azienda leader nella produzione di prodotti in fibra di legno;
  • KRAIBURG RELASTEC - produttore di materiali in gomma riciclata;
  • Yesos Ibericos, uno dei maggiori produttori di pannelli in cartongesso.

Maxigesso

Pannelli per controplaccaggio

Il sistema Maxigesso offre la possibilità di comporre pannelli in base a specifiche necessità di progettazione, utilizzando lastre di gesso rivestito di differenti spessori e tipologie (resistenti all’umidità o ignifughe), oppure lastre di fibragesso JPM con diverse combinazioni di materiali isolanti. I pannelli Maxigesso, oltre ad essere facili da posare, eliminano anche le rinzaffature delle tracce per gli impianti elettrici ed idrici, e forniscono una superficie con finitura pronta per la pittura o il rivestimento. Inoltre Maxitalia offre, su richiesta, pannelli speciali per soluzioni su misura, con schermature elettromagnetiche e fonoisolamento migliorato, con spessori totali molto contenuti adatti alle ristrutturazioni e a tutte quelle occasioni in cui è necessario isolare e garantire una maggiore privacy come nel caso specifico di camere da letto, soggiorni con tv, studi medici o uffici.

pannello_geslegno.jpg

Vantaggi

• Vasta gamma di scelta per tutti gli interventi sia acustici che termici
  • Facilità di posa in opera completamente a secco e massima flessibilità d’impiego
  • Ottimo sfruttamento della superficie abitabile interna al locale trattato
  • Facilità di posa degli impianti tecnici (idraulici, elettrici, ecc.)
  • Ottimo isolamento termico e acustico
  • Costi d’intervento contenuti

Maxigesso J

È la linea di pannelli realizzata con lastre di fibragesso JPM, un’evoluzione tecnologica del cartongesso che alla flessibilità d’impiego aggiunge prestazioni eccezionali per resistenza agli urti, insensibilità all’umidità e resistenza al fuoco, particolarmente indicata per applicazioni in luoghi umidi e per ospedali, scuole, caserme e alberghi.
I pannelli di fibragesso JPM sono prodotti ecologici realizzati esclusivamente con materiali naturali, come gesso, cellulosa ed acqua, e sono quindi ideali per la bioedilizia. Inoltre, grazie alla loro massa elevata (circa 1200 kg/m3) ed alla omogeneità dovuta allo speciale processo produttivo (i pannelli sono stampati e pressati, e non contengono aria) possiedono ottime proprietà di isolamento acustico.

11 Dicembre 2009