Edilizia.com


139175 Operatori, 144 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

SAIE Living 2007

La ventiseiesima edizione di Saiedue Living, i Saloni Internazionali dell'Architettura, delle Finiture di Interni, del Recupero e delle Tecnologie per l'edilizia, è attualmente in corso in Fiera a Bologna, dove si concluderà sabato....

Bologna, mercoledì 14 marzo 2007 - La ventiseiesima edizione di Saiedue Living, i Saloni Internazionali dell’Architettura, delle Finiture di Interni, del Recupero e delle Tecnologie per l’edilizia, è attualmente in corso in Fiera a Bologna, dove si concluderà sabato.

Grande spazio ai prodotti ed alle tecnologie per la sicurezza dell’edificio nell’ampio catalogo espositivo della rassegna che occupa 160.000 metri quadrati di superficie, 18 padiglioni e due aree esterne. Oltre a cancelli, porte blindate e vetri antisfondamento, difenderanno abitazioni e luoghi pubblici da aggressioni esterne apparecchiature domotiche per la gestione automatizzata degli infissi, allarmi ed innovative soluzioni biometriche per il controllo degli accessi. Particolari dispositivi consentiranno l’apertura di porte o di casseforti solo alle persone di cui riconosceranno l’impronta digitale. A questo proposito sono fornite di sensori ottici ad elevate prestazioni con rivestimenti antigraffio ed antiusura.

Per trasformare gli spazi abitativi in luoghi funzionali, confortevoli e di grande fascino estetico, le 1.420 aziende di SAIEDUE LIVING 2007 mettono a disposizione degli architetti prodotti innovativi di facile utilizzo e progettati per evitare traumatiche opere murarie. Interessante in tale senso il nuovo interruttore elettrico a radiofrequenza che può essere installato anche in prossimità di un controtelaio senza ricorrere ad opere murarie. O il kit solare termico che garantisce energia da fonti rinnovabili ed è installabile semplicemente su qualsiasi architettura, consentendo risparmi fino al 40%. Oppure piccoli motoriduttori per la movimentazione dei serramenti che si installano sotto l’architrave di qualsiasi finestra senza bisogno di modifiche strutturali.

L’architettura che piace a SAIEDUE LIVING risparmia energia e rispetta l’ambiente. Nel salone tematico Sunweek, ospitato nel padiglione 33 della fiera di Bologna, trovano spazio prodotti e soluzioni per l’applicazione in edilizia delle energie rinnovabili. Quindi termostufe per il riscaldamento ad aria ed acqua alimentate a legna e pellet e termocaminetti capaci di riscaldare fino a 210 metri quadrati di spazio abitativo. Presenti in mostra le più importanti aziende di fotovoltaico, eolico, solare termico e cogenerazione.

La riflessione di Saiedue Living si articola in oltre 40 convegni. Tra gli incontri in programma domani segnaliamo Politiche per la Sostenibilità organizzato da Saiedue Living – Eden in collaborazione con il Dipartimento Best del Politecnico di Milano (ore 14,30 - centro Servizi Fiera – Blocco D – Sala Notturno). Esponenti delle pubbliche istituzioni presenteranno il loro punto di vista sulle tematiche dello sviluppo sostenibile inerenti il settore edilizio ed illustreranno le strategie in atto a livello nazionale ed internazionale. Interverranno Niccolò Aste, Ricercatore e Professore di Fisica Tecnica Ambientale, Politecnico di Milano, Gianni Silvestrini, Consigliere del Ministro Bersani per le tematiche energetiche e ambientali e Direttore Scientifico del Kyoto Club, Alessandro Bratti, Direttore ARPA Emilia Romagna e Mario Lonardi, Sindaco di S. Martino Buonalbergo. Alle 17.00 si svolgerà la presentazione ufficiale del gruppo settoriale porte di ingresso da parte di Edilegno/Federlegno-Arredo (ore 17,00 – centro Servizi Fiera – Blocco C – Sala Allegretto) .


SAIEDUE LIVING

Organizzato da
Federlegno-Arredo e Federlegno-Arredo srl
In collaborazione con Edilegno, Uncsaal, BolognaFiere
Segreteria Operativa
O.N. Organizzazione Nike srl
Ufficio di Bologna Tel 051 6646624
Ufficio Stampa Tel. 051 6647482 - Fax 051 861093

Redazione Edilizia.com
15 Marzo 2007

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper