Gruppo ISEO acquisisce Feroneria Prod in Romania

Firmato l‘accordo preliminare tra Feroneria SA ed il Gruppo ISEO per l'acquisizione di Feroneria PROD in Romania

In data 16 gennaio 2014 è stato sottoscritto un accordo preliminare con il quale la società Feroneria S.A. – con sede in Romania - cede alla società Iseo Serrature s.p.a., l’intero pacchetto azionario della controllata Feroneria Prod S.A.; il perfezionamento di tale contratto avverrà mediante l’atto di effettivo trasferimento delle azioni, subordinato ai tempi tecnici necessari per l’espletamento delle formalità previste a carico della parti, in ottemperanza alla vigente normativa in Romania.

Feroneria Prod S.A., società leader in Romania nella produzione di serrature, ha chiuso l’anno 2013 con un fatturato di circa 46 milioni di Lei rumeni (RON) - quasi 11 milioni di Euro - ed impiega 300 dipendenti nello stabilimento di Arad, vicino a Timisoara.

Con questa operazione il gruppo ISEO, importante realtà multinazionale con sede in Italia e attiva nella produzione di sistemi per la sicurezza e anti-intrusione, rafforza la propria presenza internazionale garantendosi una posizione importante anche nel mercato dell’Europa orientale.

Il gruppo ISEO, attivo da oltre 45 anni, attualmente occupa circa 800 dipendenti e nel 2013 ha fatturato circa 115 milioni di Euro, di cui l’80% destinato all’export, sia in paesi europei che extraeuropei, nei quali è presente anche con proprie filiali o rappresentanze.

L’acquisizione di Feroneria Prod rientra nella strategia di sviluppo del gruppo ISEO, attuata mediante acquisizioni di società sinergiche, di buona introduzione e reputazione commerciale, come appunto Feroneria Prod, che costituisce un canale ideale per una maggiore penetrazione nel mercato in Romania ed in generale verso i Paesi dell’Est Europa.

“La complementarità delle gamme di prodotti è perfetta” ha dichiarato Pierre Bourgmayer, Direttore Generale, “ e darà un forte contributo nel raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Secondo Evaristo Facchinetti, Presidente del CDA, questa nuova acquisizione segna un passo importante nel piano di ampliamento del gruppo ISEO “La presenza diretta è indubbiamente un fattore essenziale per garantire un posizionamento significativo ed un’offerta di prodotti sempre più sofisticati.”