RoverBlok Energy

...

Roverplastik, leader nel settore del foro-finestra, è un’azienda che da sempre fa propri i temi della sostenibilità: sin dall’inizio delle sue attività, infatti, si è sempre impegnata a realizzare prodotti volti al risparmio energetico e all’efficienza.

La filosofia aziendale ha un’impronta decisamente “verde”, e ciò risulta anche dalla pluriennale partnership con l’Agenzia CasaClima e dall’adesione al Protocollo Itaca, entrambi su base volontaria, che sottolineano come i prodotti Roverplastik siano rispettosi del valore della qualità della vita all’interno dell’abitazione e capaci di ridurre emissioni e consumi per tutelare l’ambiente.

Da notare, a questo proposito, che il prodotto che da anni contraddistingue Roverplastik sul mercato è RoverBlok, l’innovativo sistema prefabbricato su misura che, inserito nel foro grezzo per le finestre o le porte, permette di montare il serramento senza troppi e dispersivi passaggi e di ottenere eccezionali valori di isolamento termico e acustico. Proprio RoverBlok Energy, l’evoluzione sostenibile di RoverBlok, ha recentemente ottenuto il “Libretto Prodotto”, il documento rilasciato da Habitech e validato da TÜV che attesta la conformità del sistema ai criteri dello standard LEED.

La certificazione LEED è la più diffusa al mondo, è a base volontaria e coinvolge tutte le fasi della progettazione di un edificio. Per Roverplastik, la capacità di fornire un prodotto conforme ai parametri richiesti da questo standard e in grado di contribuire alla realizzazione di un edificio sostenibile, è sicuramente uno strumento che può aumentare la competitività e la notorietà dell’azienda nel mercato delle costruzioni.

RoverBlok Energy rappresenta l’ultima generazione di RoverBlok, l’innovativo blocco termoacustico per la costruzione finita del foro-finestra che integra spalle laterali, falso telaio, soprabancale o, eventualmente, cassonetto e guide per avvolgibili. Rispetto alle generazioni di RoverBlok che lo hanno preceduto, RoverBlok Energy offre migliori prestazioni in termini di isolamento sia termico sia acustico e i materiali utilizzati garantiscono il massimo rispetto dell’ambiente.

I motivi per preferire RoverBlok Energy alla soluzione costruttiva tradizionale, che prevede una pluralità di interventi in cantiere, sono numerose. Innanzitutto l’isolamento termico e acustico e la risoluzione dei ponti termici. Infatti, eliminando le tolleranze richieste da ogni singolo intervento, il foro finestra costruito con RoverBlok Energy prevede un’unica tolleranza di ± 3 mm. Questo ovviamente si ripercuote positivamente sui valori di isolamento. RoverBlok Energy favorisce quindi il risparmio energetico perché consente di raggiungere prestazioni elevate e di rispondere a tutti i criteri previsti dalle normative più recenti e dalle certificazioni volontarie.

RoverBlok Energy, inoltre, è costruito su misura e, quindi, si adatta perfettamente a ogni genere di muratura, di geometria e di dimensione. È disponibile per scuri a battente, per avvolgibili e per frangisole, con pressoché infinite possibilità di personalizzazione.

Con RoverBlok Energy i risultati che si ottengono in cantiere sono gli stessi che si ottengono in laboratorio, annullando il divario che spesso, nella pratica, si verifica tra il progetto e la realizzazione. Con RoverBlok Energy, quindi, il foro finestra è a prova di errore.

21 Giugno 2011