Comunicati Stampa del 2011

In questa sezione riportiamo i comunicati stampa relativi all'anno 2011...

Sika acquisisce il Gruppo Axim

Sika acquisisce il Gruppo Axim Sika AG di Baar acquisisce il Gruppo Axim, il produttore multinazionale di additivi per cemento e calcestruzzo facente parte del Gruppo Italcementi - Bergamo. Axim ha generato vendite per un fatturato totale superiore ai CHF 75 milioni ( 61 milioni di Euro) nel 2010.

Grande successo di presenze per Cava di Trezzano al Made Expo

Grande successo di presenze per Cava di Trezzano al Made Expo Al Made Expo 2011, la principale manifestazione fieristica dei Materiali per Architettura, Design ed Edilizia, Cava di Trezzano ha fatto registrare un notevole successo, sia per la capacità di attrarre l'attenzione dei visitatori che per l'elevata qualità dei contatti professionali acquisiti.

Seminario sulla Cogenerazione ad Alto Rendimento Aghape

Seminario sulla Cogenerazione ad Alto Rendimento Aghape Dopo la recente approvazione dei DM di incentivazione alla Cogenerazione ad Alto Rendimento, Aghape ospita il Ministero dello Sviluppo Economico in un incontro di approfondimento su criteri, finalità e gestione degli incentivi

Venpa scende in campo per il fotovoltaico

Venpa scende in campo per il fotovoltaico Venpa scende in campo con una schiera di piattaforme verticali Haulotte, l'ultimo ingresso nella flotta GV3.

Consiglio dei Ministri Europeo approva i dazi sulle importazioni di piastrelle di ceramica cinesi Il Consiglio dei Ministri Europeo ha approvato in via definitiva i dazi sulle importazioni di piastrelle di ceramica cinesi: doppia aliquota (30,6% e 69,8%) e durata di 5 anni Panzani: “Risultato storico grazie alla coesione dell'industria europea: plauso alle imprese ceramiche ad alla Commissione"

È on line il nuovo sito Brianza Plastica per l'edilizia industriale

È on line il nuovo sito Brianza Plastica per l'edilizia industriale Sarà presto online il minisito dedicato a Elycop il pannello di copertura per l'industria, ideale per interventi di bonifica di edifici esistenti, con eccellenti risultati sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Cnce fa il punto sulla sperimentazione della denuncia mensile nei cantieri

Cnce fa il punto sulla sperimentazione della denuncia mensile nei cantieri DURC, MERCATO PIÙ CHE TRIPLICATO DAL 2006 AL 2010 Le emissioni passate da 880mila a 3,23 milioni in 5 anni

La sicurezza partecipata

La sicurezza partecipata Più responsabilità dei lavoratori attraverso il confronto “sul campo” e l'elaborazione creativa della sicurezza. L'esperienza nel cantiere di Porta Nuova Garibaldi.