Edilizia.com


139175 Operatori, 63 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Un progetto multi sito di 9,7 MW in Puglia

La tecnologia FV UNI-SOLAR® è stata scelta da Winch Energy per la realizzazione di un progetto multi-sito di 9,7 MW in Puglia: 6 megawatt di moduli fotovoltaici UNI-SOLAR® daranno vita a una serie di impianti a terra per un portafoglio complessivo di 9,7 megawatt. Gli impianti verranno collegati all...

United Solar Ovonic annuncia che la tecnologia a film sottile UNI-SOLAR® è stata scelta da Winch Energy per la realizzazione di un grande progetto in Puglia. 6 megawatt di moduli fotovoltaici UNI-SOLAR® daranno vita a una serie di impianti a terra per un portafoglio complessivo di 9,7 megawatt.

I moduli FV della famiglia UNI-SOLAR® PVL-144, noti per l’eccellente produzione di energia ad alte temperature e alte perfomance in termini di kWh per kWp, saranno utilizzati nella maggior parte delle installazioni. Gli impianti FV, costruiti da Global Energy Services, verranno collegati alla rete entro marzo 2011 e per i prossimi 20 anni beneficeranno delle tariffe incentivanti. Una volta operativi, produrranno energia sufficiente per circa 3.200 abitazioni, evitando l’emissione di 9.000 tonnellate di carbonio derivanti, attualmente, dall’utilizzo di combustibili fossili.

Maarten van Cleef, Vicepresidente Sales Sud Europa per United Solar Ovonic, commenta: “Siamo conosciuti nel mercato internazionale come gli specialisti delle installazioni su tetto realizzate con tecnologia sempre all’avanguardia ad un prezzo estremamente competitivo. Gli impianti a terra rappresentano per noi un’opportunità per acquisire esperienza nello sviluppo di grandi progetti ed espandere il nostro business, ottimizzando la filiera e i relativi costi di produzione per watt. La nuova collaborazione con Winch Energy rafforza la nostra strategia, rappresentando un successo per tutte le parti coinvolte, primo fra tutti l’ambiente nel quale viviamo”.

Ampere Equity Fund ha recentemente acquisito una partecipazione di maggioranza nel progetto con un finanziamento gestito da Investec Bank PLC. Le due banche si sono rivolte a Fichtner come technical advisor. “La collaborazione con due delle istituzioni bancarie più importanti del mondo è per noi motivo di grande orgoglio” – aggiunge van Cleef – “Investec e Ampere hanno scelto di investire in una tecnologia che ha superato egregiamente tutta una serie di valutazioni basate su rigorosi criteri tecnici e finanziari. Una dimostrazione della qualità e dell’affidabilità dei nostri prodotti che accresce la bancabilità di progetti di grandi dimensioni realizzati con i moduli UNI-SOLAR®”.

Redazione Edilizia.com
9 Dicembre 2010

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper