Home > Centro Artigiani e Tecnici > Sistema di riscaldamento a battiscopa radiante

Sistema di riscaldamento a battiscopa radiante - Centro Artigiani e Tecnici


Il sistema di riscaldamento a battiscopa radiante è una valida alternativa ai normali e tradizionali sistemi di riscaldamento domestico.

Il sistema di riscaldamento a battiscopa radiante è una valida alternativa ai normali e tradizionali sistemi di riscaldamento domestico. Rispetto ad essi, il sistema a battiscopa, migliora la qualità del calore percepito e creando un irraggiamento del calore delle pareti genera un ambiente con un alto indice di comfort.

Inoltre il calore che si diffonde sulle pareti le asciuga dall’ umidità e dalle muffe visibili ed invisibili. La sua progettazione e la sua realizzazione sono estremamente semplici: il radiatore (tubazione di andata e ritorno e batteria alettata) è inserito dentro ad un guscio di pvc delle dimensioni di un battiscopa standard. Tale radiatore viene posizionato lungo il perimetro della stanza dove ovviamente non ci sono mobili e quant’altro. Ogni radiatore viene poi collegato ad una centralina che a sua volta è collegata con la caldaia.

Il funzionamento:

L'aria fredda viene presa dal basso e si riscalda sulla "batteria alettata dei tubi", diminuendo di densità, si solleva e fuoriesce dalla fessura posta nella parte superiore del battiscopa, distribuendosi poi in maniera uniforme come calore avvolgente sulla parete dal pavimento al soffitto.

Salendo, l'aria calda, a filo parete riscalda la stessa che a sua volta si trasforma in corpo radiante. L'emissione di energia termica è dunque particolarmente bassa per unità di superficie, ma diventa elevata come valore assoluto in quanto prodotta da tutta la parete. Oltretutto il sistema ha un basso contenuto d'acqua, ed è dunque definito un sistema a bassa inerzia. Ciò significa che si porta in temperatura molto velocemente garantendo tempi di messa a regime dell'impianto molto veloci.

Il sistema di riscaldamento a battiscopa è’ particolarmente indicato nelle ristrutturazioni che non richiedono particolari ed onerose demolizioni, infatti la posa in opera del sistema è molto semplice e non richiede particolari opere murarie, addirittura può essere tranquillamente istallato in una casa completamente arredata ed abitata. Ottimo dunque per far fronte a quelle situazioni in cui essendo stato abbandonato l’impianto di riscaldamento condominiale, l’utente non ha fondi o volontà di demolire tutto il suo appartamento per far istallare un nuovo impianto di riscaldamento autonomo tradizionale.




Condividi


Dati Aziendali

Via Di Saponara N° 20
00125 Roma (Roma)


Sito Web

10115 visualizzazioni.

439 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa