Home > Centro Artigiani e Tecnici > Carotaggio e taglio del cemento armato

Carotaggio e taglio del cemento armato - Centro Artigiani e Tecnici


Centro Artigiani e Tecnici, provvede al carotaggio e al taglio del cementro armato, utilizzando solo i migliori macchinari offerti dal mercato e manodopera altamente qualificata, garantendo solo lavorazioni ad opera d'arte. ...

Centro Artigiani e Tecnici, provvede al corotaggio e al taglio del cementro armato, tramite l'ausilio dei migliori mezzi offerti dal mercato e di manodopera altamente qualificata.

In particolare, Centro Artigiani e Tecnici, agisce in tal senso:

Carotaggio: il montaggio di una canna fumaria o l’istallazione di un condizionatore, necessitano l’esecuzione di uno o più fori di un certo diametro nella muratura. Per eseguire dei fori sul cemento armato o sulle murature, in genere si utilizza un attrezzo denominato “ carotatrice”, questo attrezzo non è altro che un potentissimo trapano montato su di un binario, che utilizza delle punte cave denominate “carote”. Il termine nasce dal fatto che la punta cava, non scava la muratura come le normali punte da trapano, ma la taglia creando un cerchio. Finito il taglio, dentro la punta, resta una parte della muratura di forma cilindrica che sembra una carota. Grazie a queste punte cave si possono eseguire fori di grossi diametri fino ed oltre il mezzo metro.

Taglio del cemento armato: l’apertura di una porta o di una finestra in un locale dove le pareti siano di cemento armato, un tempo poteva creare dei problemi esecutivi. Oggi con l’ausilio delle nuove tecnologie è divenuta una procedura semplice. Troncatrici con motori a scoppio, equipaggiate con dischi diamantati, riescono ad effettuare tagli profondi 20cm in tempi relativamente brevi. Ulteriori macchinari montati su binari eseguono tagli profondi fino a 60cm.

Vibrazioni killer: il nemico numero uno delle demolizioni parziali di strutture in cemento armato sono le vibrazioni generate dai martelli demolitori pneumatici. Tali vibrazioni, se di una certa entità, possono danneggiare seriamente anche la struttura restante. Il problema viene risolto con il taglio diamantato; sia i dischi da taglio che le corone delle carotatrici eseguono sul cemento armato un taglio ad effetto bisturi totalmente privo di vibrazioni negative, questo è possibile grazie al fatto che questi attrezzi vanno ad asportare pochissimo materiale tagliando contemporaneamente il cemento ed il ferro in esso contenuto. Infine, sarà come “affettare” le porzioni di struttura in cemento armato che devono essere demolite.

Centro Artigiani e Tecnici, garantisce solo lavorazioni ad opera d'arte.




Condividi


Dati Aziendali

Via Di Saponara N° 20
00125 Roma (Roma)


Sito Web

10113 visualizzazioni.

438 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa