Home > ButanGas > GPL ButanGas

GPL ButanGas - ButanGas


La commercializzazione del GPL ButanGas per l’uso domestico e per la piccola industria avviene soprattutto in bombole e piccoli serbatoi di varie capacità, mentre per la grande industria vengono usati serbatoi di maggiore capacità.

GPL ButanGas: pulito, ecologico, sicuro.

ButanGas

Con la sigla G.P.L. si identifica una famiglia di sostanze combustibili che si presentano in forma gassosa a temperatura ambiente ed a pressione atmosferica. In particolare l'acronimo G.P.L., che per esteso si legge "gas di petrolio liquefatti", comprende idrocarburi saturi ed insaturi composti da atomi di carbonio ed idrogeno combinati in varie strutture.

I G.P.L. comunemente commercializzati sono costituiti da propano (formula chimica C3H8) e butano commerciale (formula chimica C4H10), sia in forma pura che miscelati in percentuale variabile tra di loro.

 

ButanGas ButanGas ButanGas

 

G.P.L. sono stoccati in forma liquefatta a pressioni modeste sia in serbatoi metallici fissi (piccoli serbatoi) che trasportabili (bombole) a tutto vantaggio della clientela che in tal modo puo' disporre di una forma di energia immagazzinata in volumi ridotti con il vantaggio nella movimentazione e nello stoccaggio del prodotto.

ButanGasIn definitiva i G.P.L. presentano le seguenti peculiarità:

• facilita' di trasporto e distribuzione
• sicurezza nello stoccaggio
• facilita' di utilizzo
• flessibilita' e versatilita' negli impieghi sia in campo civile che industriale
• ottimo rendimento di combustione (potere calorifico superiore ed inferiore elevato)
• caratteristiche ecologiche del prodotto
• il GPL non corrode.

I G.P.L, sono ottenuti sia mediante estrazione da giacimenti di petrolio grezzo e gas naturale (55%) (degasolinaggio) sia come prodotto di lavorazione del petrolio grezzo (45%), ottenibile da processi di distillazione, cracking e reforming catalitici realizzati in raffineria.
Ciò consente di ottenere prodotto con caratteristiche di purezza molto elevate ( fino al 99%) contrariamente ad altre fonti energetiche naturali la cui composizione è variabile in funzione della provenienza.

 

ButanGas ButanGas ButanGas

 

La commercializzazione del GPL ButanGas per l’uso domestico e per la piccola industria avviene soprattutto in bombole e piccoli serbatoi di varie capacità, mentre per la grande industria vengono usati serbatoi di maggiore capacità. Il GPL ButanGas è usato con successo anche per le reti canalizzate e per gli impianti di condizionamento e co-generazione.
Il Gruppo ButanGas, presente sul mercato internazionale da ben 58 anni è, oggi, tra i principali distributori europei di GPL, operando in ben 10 paesi, con una capillare rete distributiva.




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via Larga 9/11
20122 Milano (Milano)


Sito Web

16247 visualizzazioni.

432 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti