Edilizia.com


138927 Operatori, 162 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Dischi Diamantati

Scegliere in modo coscente il miglior disco per il tipo di attività da svolgere e per il materiale da lavorare...

Dischi Diamantati
Spesso l'acquisto di un disco diamantato da montare su di una smerigliatrice elettrica o su di una taglierina da cantiere, con diametri che variano a secondo dei casi da 115mm a 230mm fino ad arrivare a 300mm per le taglierine da cantiere, viene fatto con particolare leggerezza da parte dell'acquirente.
Non tutti sanno, infatti, cosa distingue l'utilizzo di un disco dall'altro a parità di materiale da tagliare.
A prescindere dai prezzi che ormai coprono tutte le fasce di spesa, il mondo del disco è il più vario e difficile da interpretare e da conoscere.

Tutti si chiedono quali sono i criteri da applicare per un buon acquisto di un disco ma nessuno li conosce veramente e per tanto bisogna affidarsi al venditore che spesso è più ignorante dell'acquirente.

Tendenzialmente il rivenditore consiglia al cliente un pezzo che ha in deposito e non quello che realmente serve all'ignaro acquirente; un prezzo alto (dischi ad alte prestazioni hanno un costo proporzionale) potrebbe pregiudicare la vendita e pertanto consiglia un disco più a buon mercato per portare a buon fine la vendita: il risultato però potrebbe rivelarsi altamente negativo.

Negativo per chi? Il cliente insoddisfatto dellacquisto tende a dare la colpa alla marca del disco affermando che quella particolare Marca non vale nulla e che non aquisterà mai più quei dischi.
Probabilmente il cliente non ricorda o non sa che il disco che ha acquistato non era proprio il più adatto per il lavoro che doveva fare.
Infatti le case produttrici di dischi diamantati hanno diversi tipi di dischi per diversi tipi di materiale da lavorare. La stessa Azienda facilmente produce un altro disco diamantato che avrebbe assolto al lavoro con prestazioni migliori ma con un ovvia spesa superiore data da diverse qualit.
Purtroppo il rivenditore di fiducia o non tratta il disco pi costoso o lo aveva finito o, per non rinunciare alla vendita, ha consigliato un prodotto non adatto.

L'acquirente stesso, a volte, cerca di spendere poco o cerca di prendere un disco come 'Universale', mentre non esiste un vero e proprio disco di questo tipo perchè i materiali da lavorare non sono tutti uguali e la durata di questi dischi denominati 'universali' scarsa così come le loro prestazioni.

 

 




Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper