Edilizia.com


139175 Operatori, 148 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Inaugurato lo Showroom Gruppo Usg

Inaugurato a Udine lo Showroom del Gruppo Usg centro di riferimento per la bioarchitettura ecosostenibile e non solo. Lo Showroom è ubicato in posizione di primo piano sulla tangenziale Udine Nord in prossimità dell'uscita autostradale....

Grande successo per l’inaugurazione dello Showroom del Gruppo USG, ubicato in posizione di primo piano sulla tangenziale Udine Nord in prossimità dell'uscita autostradale.

L’evento ha riscosso un notevole interesse tra il pubblico dei professionisti e dei committenti e la presenza di alcune tra le più importanti autorità regionali e provinciali, che hanno portato i loro saluti all'apertura della serata, ha testimoniato l'interesse anche da parte delle istituzioni verso questa iniziativa.

Lo Showroom è stato pensato come una sorta di grande casa, infatti al suoi interno sono state realizzate ambientazioni outdoor ed indoor che costituiscono un percorso attraverso il quale i visitatori prendono contatto con le soluzioni costruttive, con le tecnologie impiantistiche e con i particolari dettagli di finitura che Biohaus ha attentamente selezionato sul mercato.

Oltre al salone espositivo, la nuova sede, realizzata in piena sintonia con il concept Biohaus e certificata in classe energetica "A", ospita gli uffici tecnici, amministrativi e direzionali del Gruppo: "Questo progetto vuole essere la dimostrazione dell’impegno della nostra azienda nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per la realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica che garantiscano la salvaguardia dell’ambiente, offrendo al contempo il massimo comfort abitativo" ha dichiarato Sandro Gennaro, A.D. del gruppo USG, cui fanno capo Biohaus s.r.l., specializzata in bioarchitettura in legno, Avant costruzioni s.r.l. specializzata in bioedilizia in laterocemento con sistemi innovativi e in riqualificazioni energetiche dell'esistente, USG s.r.l. specializzata in finiture di design all'avanguardia, energie rinnovabili e piscine e Profila, specializzata nell'organizzazione di eventi e corsi di formazione ed organizzatrice dell'ormai noto "ECOTOUR", il ciclo di convegni specialistici che si svolgono ogni anno in varie città d'Italia con la partecipazione di illustri relatori e professionisti del settore.

All’interno dello Showroom è possibile toccare con mano le diverse proposte del Gruppo, sia in termini di finiture che di impiantistica all’avanguardia. Il Gruppo USG è in grado di offrire ai propri committenti il servizio completo “chiavi in mano” proprio grazie alle diverse società che ne fanno parte.

Avant Costruzioni si occupa della realizzazione di basamenti, facciate ventilate, ristrutturazioni, ampliamenti e riqualificazione energetica dell’esistente; USG si dedica alle finiture come porte interne, serramenti e aree wellness e Biohaus realizza costruzioni bioecologiche.

"Ma lo Showroom Biohaus vuole anche essere un centro di aggregazione del sapere e dello sviluppo delle nuove teorie della bioedilizia e dell’efficienza energetica", continua il Sig. Gennaro, "un luogo di scambio di competenze e conoscenze. 

Per questo l’azienda ha creato anche un’area meeting nella quale si svolgeranno i corsi di formazione della Biohaus Academy, l’innovativo progetto al quale Profila, la divisione marketing, eventi e formazione del gruppo, sta lavorando con l'obiettivo di trasferire ai professionisti interessati ad aumentare le proprie conoscenze in questi specifici argomenti, il know-how maturato dalle aziende del gruppo, in collaborazione con facoltà universitarie, con l'agenzia "Casa Clima" della provincia di Bolzano e con i principali produttori di materiali e tecnologie nel settore dell'edilizia sostenibile.

Il Gruppo USG ha quindi tutte le carte in regola per rappresentare un punto di riferimento in un settore, che nonostante la crisi globale ed in particolare del comparto edile, sembra essere uno dei pochi che continua a registrare ancora un ottimo trend di crescita.

Redazione Edilizia.com
13 Maggio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper