Matrix - 888 Software Products S.r.l.


Matrix è la piattaforma software dedicata al settore delle Costruzioni, per lavori pubblici e privati, in grado di offrire una copertura funzionale tecnico-amministrativa e organizzativa integrata, che pone l’accento sulla pianificazione e il controllo delle commesse ed esalta l’approccio per processi.
Il sistema permette di acquisire velocemente le commesse, gestire i costi di cantiere in forma evoluta, ridurre le spese di approvvigionamento, controllare le commesse e l’intera gestione aziendale, indipendentemente dalla dimensione e tipologia d’impresa:

  • Edile;
  • Impiantista;
  • Stradale;
  • Immobiliare;
  • General Contractor.

Caratteristiche:

  • Unicità del prodotto: Matrix si distingue per la sua codifica dinamica - che consente la rinumerazione e l’ordinamento dei dati in totale libertà, anche in presenza di articoli provenienti da listini o lavori aventi struttura dei codici disomogenea - e la riclassificazione dinamica - che permette ad ogni operatore di produrre elaborati secondo le proprie esigenze e i propri criteri di lettura (tutti i report sono riproducibili su Excel e in formato PDF).Il Workflow di Matrix permette di superare i limiti dei sistemi tradizionali, consentendo alle Imprese di automatizzare i processi di routine in pochi rapidi passaggi; ogni utente può trarre beneficio dall’informatizzazione delle regole aziendali, senza alcuna necessità di programmazione L’ambiente di Modellazione del Workflow mette nelle mani delle persone che conoscono e amministrano i processi aziendali un potente strumento di definizione delle attività e delle regole di esecuzione dei vari step di processo.
  • Acquisire i lavori: Matrix offre la possibilità di abbreviare il ciclo di creazione dei preventivi e aumentare la percentuale di chiusura delle trattative tramite un vero e proprio ambiente di simulazione. In quest’ultimo l’ufficio preventivi può predisporre diversi scenari in cui applicare tecniche di analisi dell’offerta differenziate in funzione della tipologia d’opera, del tipo di cliente, ecc. per arrivare con velocità e precisione a determinare il miglior prezzo di vendita.Matrix facilita anche il riutilizzo dell’esperienza acquisita (il vero patrimonio aziendale) attraverso la standardizzazione delle analisi e del loro continuo aggiornamento, oltre a offrire ampio supporto all’attività commerciale aziendale e, parallelamente, la gestione puntuale del ciclo documentale (documenti tecnici, contrattuali, modelli Owrite, ecc.) che sta alla base del rapporto tra l’impresa e il committente, i fornitori e i subappaltatori.
  • Gestire le commesse: Matrix permette di gestire in toto tutte le fasi critiche della commessa, dalla pianificazione al controllo, passando per la consuntivazione.Una volta acquisito il lavoro, lo studio rigoroso ma flessibile dell’offerta realizzato in precedenza offre un ulteriore vantaggio per l’impresa: getta infatti le basi per una pianificazione veloce ed efficace al fine della conduzione ottimale della commessa, nonché il controllo dei parametri fondamentali della medesima ovvero costi, ricavi, tempi e produzioni. Matrix agevola anche la pianificazione della gestione degli approvvigionamenti e la sua forte interazione con l’Area Tecnica oltre a permettere di simulare l’introduzione di nuove commesse (anche molto remunerative ma che presentano difficoltà di approvvigionamenti e risorse) sulla base delle disponibilità aziendali.La visione d’insieme offerta da Matrix permette di leggere gli indicatori di performance delle commesse e di avere, nel contempo, una visione di sintesi di ogni singola commessa in modo tale da controllare se i parametri che l’impresa stessa si era prefissata sono stati rispettati.
  • Gestire l’azienda: Matrix gestisce gli adempimenti civilistico - fiscali, tutti gli eventi finanziari aziendali (incassi - esborsi) e gli aspetti direzionali.In particolare il sistema tratta gli ambiti relativi al Controllo di Gestione (espressione della conduzione di tutte le commesse), alla Contabilità Fiscale e Direzionale, nonché il controllo dell’aspetto finanziario.Gestire l’Azienda con Matrix significa raccogliere i dati di commessa e i costi di struttura per fornire all’area amministrativa tutte le informazioni necessarie per valutare il reale andamento aziendale. Così facendo l’Alta Direzione può disporre parallelamente delle informazioni di sintesi e degli indicatori necessari per redigere forecast (contabilità previsionale) e prendere le migliori decisioni, al fine di ottimizzare la conduzione aziendale e garantirne la sostenibilità.

Aree funzionali:

  • WORKFLOW DOCUMENTALE E SISTEMI CERTIFICATI: Sistema Gestione Documentale, Sistema Gestione Qualità, Sistema Gestione Sicurezza e Sistema Gestione Ambiente
  • GARE E OFFERTE: Statistiche Gare, Studio Offerta e Preventivazione
  • CONTRATTI COMMITTENTI E SUBAPPALTATORI: Cronoprogramma, Contabilità Lavori e Subappalti
  • PIANIFICAZIONE E CONTROLLO COMMESSE: Budget, Approvvigionamenti, Programma Lavori, Operai/Attrezzature/Mezzi, Consuntivazione, Controllo Commessa e Situazione Generale Commesse
  • ACQUISIZIONE DIGITALE DATI DI CANTIERE: Rapportini e rilevazione presenze online / offline
  • AMMINISTRAZIONE E DIREZIONE: Ciclo Attivo/Passivo, Scadenzario, Magazzino/Magazzino Fiscale, Contabilità Generale, Cespiti, Tesoreria, Ritenute d’Acconto e Statistiche
  • MANUTENZIONE: Manutenzione su richiesta e Manutenzione programmata.

Tecnologia:

Matrix offre un nuovo scenario tecnologico pensato per soddisfare anche le esigenze più complesse delle imprese di costruzioni. La disponibilità di connettori basati su Web Services e di funzionalità Workflow garantiscono, da un lato, la cooperazione applicativa e, dall’altro, la coesistenza dell’approccio per processi con le funzionalità tipiche di un ERP.
Il sistema si avvale di Framework sia lato Workflow che Applicativo, per garantire la massima flessibilità nella copertura funzionale e, nel contempo, lo sviluppo armonico delle sue componenti.

Innovazione:

Matrix
è utilizzabile in azienda indipendentemente dalla piattaforma scelta; puoi lavorare, infatti, negli ambienti Windows e Mac OS X, anche in configurazione mista, in modalità stand alone, in rete aziendale e su Web.
E’, inoltre, l’unica soluzione per la gestione delle commesse edili dotata di motore Workflow, in grado di estendere le caratteristiche tipiche di un ERP. Ecco perché i processi alla base dei sistemi Qualità, Sicurezza,Ambiente, Documentale e i Modelli Organizzativi adottati dalla tua Impresa sono fruibili direttamente da Matrix.

Sicurezza:

Le caratteristiche strutturali e funzionali di Matrix, oltre alla scelta di data base standard di mercato, permettono all’impresa di raggiungere eccellenti obiettivi di sicurezza nella gestione dei dati. La possibilità di definire il profilo utente in base al ruolo, all’area aziendale, ai moduli e alle singole funzioni rende Matrix un sistema sicuro e capace di offrire al Management il trattamento e la visibilità dei dati, differenziati per responsabilità aziendali. Nel contempo, il programma rende disponibile ad ogni operatore le funzioni necessarie per svolgere il proprio lavoro, con semplicità e in linea con il flusso di lavoro predisposto dall’azienda.




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via Combattenti Alleati d'Europa N° 35
45030 Borsea (Rovigo)


Sito Web

3699 visualizzazioni.

90 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Matrix
Matrix
Matrix è la piattaforma software dedicata al settore delle Costruzioni, per lavori pubblici e ...
2K Collection
2K Collection
2K Collection è la piattaforma software dedicata agli Studi Tecnici, in grado di offrire una ...