888 Software Products S.r.l.


888 Software Products è una realtà di rilievo a livello nazionale, con forte propensione al mercato estero e in continua espansione. Attualmente il suo organico supera le 40 unità distribuite tra la sede operativa di Rovigo e il centro di ricerca di Turriaco, dedicato esclusivamente all’attività di sviluppo.

L’azienda muove i primi passi sviluppando software dedicati al settore dell’edilizia e si affianca in breve ai principali competitors per semplicità, versatilità e tecnologia multipiattaforma (Windows e Macintosh) dei propri prodotti.
Il brand “888SP” si afferma nell’ambito degli Studi Tecnici con programmi per la Preventivazione / Contabilità Lavori ma, soprattutto, per la Sicurezza Cantieri (D.lgs. 494/96) dove a tutt’oggi l’azienda continua a “fare scuola” e a ottenere il riconoscimento della “competenza” che ha permesso lo sviluppo delle banche dati specialistiche, un altro elemento di unicità che la contraddistingue.

La software house rodigina è la prima in Italia a proporre una soluzione per la redazione di PSC e POS, ora estesa a un’offerta globale per la Sicurezza nei cantieri e negli ambiti aziendali.
Il percorso dell’azienda è tutto in crescita, un successo dovuto al “valore” delle sue risorse e alla capacità di anticipare le richieste del mercato. Gli applicativi dapprima rivolti ai singoli professionisti si evolvono in soluzioni basate su tecnologia Client Server e Web, che si adattano a gruppi di lavoro e a grandi organizzazioni distribuite su più unità produttive.

Le crescenti richieste da parte di un mercato più evoluto – che ingloba Imprese di Costruzioni, Società di Ingegneria, Pubbliche Amministrazioni, Aziende di Servizi e Industriali – portano 888 Software Products a compiere un importante salto tecnologico mettendo in campo un ERP Tecnico-Amministrativo integrato nonché il primo Workflow italiano sviluppato in ambiente .Net e certificato da Microsoft; mentre il primo è dedicato alla pianificazione e al controllo operativo delle commesse/controllo di gestione aziendale, il secondo permette un approccio per processi alle discipline emergenti: Qualità, Sicurezza, Ambiente e Modelli organizzativi.

Il Workflow si evolve ben presto in un BPM - Business Process Management - che permette di produrre soluzioni per la Pubblica Amministrazione Digitale, coprendo tutte le esigenze di gestione dei procedimenti amministrativi trasversali all’organizzazione degli Enti, nonché delle aree Lavori Pubblici e Manutenzione.

Parallelamente anche gli Studi e le Società di Ingegneria amplificano le loro necessità. Per questo 888 Software Products sviluppa una soluzione ad hoc per coprire tutti gli aspetti organizzativi e tecnico-amministrativi, ormai indispensabili strumenti operativi per razionalizzare il lavoro dei professionisti “tecnici”. L’intera proposta di prodotti è sostenuta da una continua evoluzione delle competenze interne aziendali, che hanno favorito l’espansione e la specializzazione dei servizi, un ingrediente fondamentale della nostra offerta per soddisfare le molteplici esigenze espresse dai nostri Clienti.


Categorie Merceologiche


ATTREZZATURE, MACCHINE e MACCHINARI
Software



Condividi


Dati Aziendali

Via Combattenti Alleati d'Europa N° 35
45030 Borsea (Rovigo)


Sito Web

3702 visualizzazioni.

90 visite al sito.

Contatta l'Azienda


Mappa


Prodotti


Matrix
Matrix
Matrix è la piattaforma software dedicata al settore delle Costruzioni, per lavori pubblici e ...
2K Collection
2K Collection
2K Collection è la piattaforma software dedicata agli Studi Tecnici, in grado di offrire una ...