3A COMPOSITES GmbH - Filiale Italia


Il produttore del pannello composito in alluminio ALUCOBOND®, l'originale.

3A Composites, divisione del gruppo Schweiter Technologies, conta approssimativamente 3000 dipendenti presso varie sedi in Europa, Americhe e Asia.

E' attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti leggeri per i mercati dell'architettura, comunicazione visiva, trasporti, industria ed energia eolica.
Marchi leader quali ALUCOBOND®, DIBOND®, ALUCORE®, HYLITE®, FOREX®, GATOR®, KAPA®, FOAM-X®, FOME-COR®, AIREX® e BALTEK® sono stati inventati da 3A Composites.
ALUCOBOND® è il leader mondiale di mercato dei pannelli compositi in alluminio.

Dalla loro introduzione sul mercato nel 1969, questi pannelli sono stati impiegati soprattutto in architettura e in progetti di corporate identity, in particolare per facciate, rivestimenti di pareti e coperture.

Composta da due lamiere in lega di alluminio EN AW-5005A (AlMg1) accoppiate ad un nucleo fire retardant (plus) o non combustibile (in classe A2 secondo le EN 13501-1), ALUCOBOND® è una lastra straordinariamente piana, rigida e al tempo stesso leggera e formabile. Grazie a semplici tecniche di lavorazione, la sua particolare struttura multistrato consente di realizzare qualsivoglia forma e geometria. ALUCOBOND® resiste agli urti e alle rotture, assorbe le vibrazioni, offre elevate prestazioni fonoisolanti e la preverniciatura esterna a forno a base di vernici polimeriche di alta qualità, in conformità alla Normativa E.C.C.A. (European Coil Coating Association), lo rende inattaccabile dagli agenti atmosferici. ALUCOBOND® è inoltre un materiale totalmente riciclabile, in quanto sia il nucleo che le pelli in alluminio possono essere fusi e riutilizzati come materia prima per la produzione di nuovi pannelli.

Grazie ad un consolidato know-how, 3A Composites supporta architetti, progettisti ed investitori nella progettazione e realizzazione di rivestimenti di edifici. Il marchio ALUCOBOND® è prodotto negli stabilimenti della 3A Composites di Singen in Germania, Benton in USA, Shanghai nella Repubblica Popolare Cinese e di Khopoli in India.

Scopri ALUCOBOND®

ALUCOBOND®su Facebook

ALUCOBOND®su Youtube


Nuove finiture ALUCOBOND® Ligno

Antic Pine | D 0005

African Zebrano | D 0004

European Walnut | D 0040

Rubra Ulmus | D 0003


Nuove finiture 
ALUCOBOND®Urban

Traffic White | 360

Window Grey | 361

Anthracite | 362

 Jet Black | 363

Iron Oxide Red | 364


Categorie Merceologiche


MATERIALI EDILI
Prefabbricati e Manufatti in genere



Condividi


Dati Aziendali

Piazzale Biancamano, 8
20121 Milano (Milano)


Sito Web

17782 visualizzazioni.

248 visite al sito.

Contatta l'Azienda


Mappa